Management
 

Il senior management team di PRAMERICA SGR SpA è composto da professionisti altamente qualificati e con molti anni di consolidata esperienza nel settore del risparmio gestito.


MASSIMO MAZZINI

Amministratore Delegato 

Esperienze professionali

Inizia la sua attività in Pramerica SGR a gennaio 2021 e ricopre contestualmente il ruolo di Responsabile della Direzione Marketing e Sviluppo Commerciale di Eurizon Capital SGR, incarico che riveste dal 2015. Entra a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo a fine 2007, assumendo nel tempo diversi ruoli nelle società di gestione del Gruppo: Amministratore Delegato di Eurizon Capital SA (agosto 2010 - giugno 2015), prima ancora Amministratore Delegato di Epsilon SGR (novembre 2009- giugno 2010) e dal 2007 CEO di Eurizon AI SGR (fino al 2009) e Direttore Investimenti - Area Investment Solutions di Eurizon Capital SGR con la responsabilità della gestione dei prodotti focalizzati sui processi di asset allocation, multi-manager strutturati/garantiti per la clientela retail, private e istituzionale.
In precedenza, è stato Deputy CIO di CAAM SGR con responsabilità della gestione dei prodotti tradizionali nonché membro del Comitato Esecutivo internazionale del gruppo Crédit Agricole Alternative Investments.
Ha iniziato la sua carriera come consulente in Arthur Andersen MBA, per poi assumere differenti incarichi di responsabilità nel gruppo Credit Agricole Asset Management nella gestione alternativa.

Formazione

Laurea in Economia e Commercio all'Università di Parma.


FABRIZIO FIORINI

Responsabile degli Investimenti e Vice Direttore Generale

Esperienze professionali

Fa il suo ingresso in Pramerica nel febbraio 2018. Vanta un'esperienza ventennale nel settore del risparmio gestito maturata in Aletti Gestielle Sgr, dove dal 2011 ha ricoperto la carica di Responsabile degli Investimenti dopo aver svolto il ruolo di Responsabile del comparto obbligazionario.
Ha iniziato la sua carriera nel 1995 in Caboto Holding SIM, nell'ambito delle attività di consulenza a istituti bancari. 

Formazione

Laurea con lode in Economia conseguita presso l'Università di Modena nel 1994.