MERCATI FINANZIARI

SCENARIO MACROECONOMICO
 

Aggiornamento mensile sui mercati
Marzo 2019

Guarda il video a cura di Fabrizio Fiorini, Responsabile Investimenti e Vice DG di Prameirca SGR e scarica la nota sintetica.

LA PAZIENZA DELLA FED, I PROGRESSI USA-CINA: QUANTO SPAZIO HA IL RALLY?

 

Guarda l'intervista a Nathan Sheets, Chief Economist di PGIM Fixed Income (gestore delegato di Pramerica SGR).

 

I QUATTRO POSSIBILI SCENARI DELLA TRADE WAR NEL 2019


In un contesto in cui le negoziazioni tra Stati Uniti e Cina sembrano andare nella giusta direzione, può essere comunque utile prendere in considerazione tutti i possibili sviluppi della guerra commerciale tra i due Paesi. Quali gli aspetti che modellano il ventaglio delle possibili scelte di Trump? Quali i possibili esiti nell’anno in corso? Quali, ancora, le conseguenze sui mercati?
Leggi il commento di Nathan Sheets,chief economist di PGIM Fixed Income, gestore delegato di Pramerica SGR.

LE FAMIGLIE USA, FONTE DI STABILITA' GLOBALE


Giunti all’anniversario dei dieci anni dal crollo di Lehman Brothers, è interessante valutare come l’economia globale e l’universo della finanza siano cambiati dal 2008 a oggi. In particolare, tra gli indicatori economici, è importante analizzare il livello di spesa dei consumatori USA e la sua sostenuta riduzione nel tempo.
Leggi il commento di Nathan Sheets, Chief economist di PGIM Fixed Income.

OLTRE IL G20, LA SFIDA DEGLI EMERGENTI
 

I Mercati Emergenti offrono ancora buone opportunità di investimento.
Per il 2019 PGIM Fixed Income si aspetta una Fed più colomba e condizioni finanziarie più restrittive negli USA: entrambi questi elementi favoriranno i Mercati Emergenti in termini di aumento di scambi e di crescita più rapida. Possibilità interessanti in Argentina, Brasile, India e Indonesia.

Guarda l'intervista di Silvia Berzoni a Cathy L. Hepworth, CFA, Co- Head del Team Emerging Markets Debt di PGIM Fixed Income (gestore delegato di Pramerica SGR).