MERCATI FINANZIARI

FED E DAZI, LE SFIDE DEL REDDITO FISSO
 

- Gli Stati Uniti hanno annunciato la “fase uno” di un’accordo commerciale. La Cina vorrebbe tornare al tavolo delle negoziazioni. Come valutate la situazione?
-  Visti gli ultimi dati macroeconomici, quale sarà la prossima mossa della Fed?
-  Come si investe in un mondo a tassi negativi?

A queste e altre domande risponde  Richard Piccirillo, Senior Portfolio Manager di PGIM Fixed Income (gestore delegato di Pramerica SGR). Guarda l'intervista. 

SCENARIO MACROECONOMICO
 

Aggiornamento mensile sui mercati
Settembre 2019

Guarda il video a cura di Fabrizio Fiorini, Responsabile Investimenti e Vice DG di Pramerica SGR e scarica la nota sintetica.

IL FUTURO DELLE UTILITY PASSA DAL "LOW CARBON"


Il crescente dibattito sulla necessità di continuare a utilizzare il carbone fossile nella generazione di elettricità e l’impatto di quest’ultimo sul cambiamento climatico ha messo in risalto le implicazioni derivanti dagli investimenti in utility ad alta intensità di carbone.
Leggi il commento di Peter Cody e Tatiana Spineanu, Investment Grade Credit Research Team di PGIM Fixed Income (gestore delegato di Pramerica SGR).

LA FED SALVA IL RALLY, QUANTI TAGLI NEL 2019?


"Siamo pronti ad agire" dice Jerome Powell. 
Nuovi record con il Treasury americano, che però vede il rendimento scendere sotto il 2%, cosa che non si vedeva dal novembre 2016. Quali segnali sta dando in questo momento il mercato obbligazionario sull'economia statunitense?

Guarda l'intervista a Robert Tipp, Chief Investment Strategist e Head of Global Bonds di PGIM Fixed Income (gestore delegato di Pramerica SGR).

MERCATI E GUERRA FREDDA DIGITALE
 

Ci muoviamo verso una vera guerra commerciale o ci sono ancora possibilità di un accordo?

Guarda l'intervista a Edward L. Campbell, CFA, Managing Director e Portfolio Manager di QMA (gestore delegato di Pramerica SGR).  

 

MERCATO DELL'AUTO USA: BIGGER IS BETTER


L’industria dell’auto sta attraversando una fase di profondo cambiamento, e la generazione di alpha sarà sempre più dipendente dalla capacità di individuare i cambiamenti in anticipo e dall’abilità delle singole società di reagire.
Leggi il commento del Team di PGIM Fixed Income, gestore delegato di Pramerica SGR.

LA PAZIENZA DELLA FED, I PROGRESSI USA-CINA: QUANTO SPAZIO HA IL RALLY?

 

Guarda l'intervista a Nathan Sheets, Chief Economist di PGIM Fixed Income (gestore delegato di Pramerica SGR).

 

I QUATTRO POSSIBILI SCENARI DELLA TRADE WAR NEL 2019


In un contesto in cui le negoziazioni tra Stati Uniti e Cina sembrano andare nella giusta direzione, può essere comunque utile prendere in considerazione tutti i possibili sviluppi della guerra commerciale tra i due Paesi. Quali gli aspetti che modellano il ventaglio delle possibili scelte di Trump? Quali i possibili esiti nell’anno in corso? Quali, ancora, le conseguenze sui mercati?
Leggi il commento di Nathan Sheets,chief economist di PGIM Fixed Income, gestore delegato di Pramerica SGR.

OLTRE IL G20, LA SFIDA DEGLI EMERGENTI
 

I Mercati Emergenti offrono ancora buone opportunità di investimento.
Per il 2019 PGIM Fixed Income si aspetta una Fed più colomba e condizioni finanziarie più restrittive negli USA: entrambi questi elementi favoriranno i Mercati Emergenti in termini di aumento di scambi e di crescita più rapida. Possibilità interessanti in Argentina, Brasile, India e Indonesia.

Guarda l'intervista di Silvia Berzoni a Cathy L. Hepworth, CFA, Co- Head del Team Emerging Markets Debt di PGIM Fixed Income (gestore delegato di Pramerica SGR).