Diventa sempre più significativo il nostro percorso nel sostegno di progetti di grande valenza sociale attraverso la devoluzione di parte del nostro utile aziendale e di parte delle commissioni di gestione incassate da strategie socialmente responsabili presenti nella nostra gamma d’offerta.

 “La casa di Timmi”, un progetto di Terre des Hommes Italia, che abbiamo deciso di sostenere quest’anno, ha l’obiettivo di dare a bambini di età compresa tra 0 e 5 anni, con alle spalle un contesto familiare complicato, una casa, intesa come un luogo di amore, di crescita, di sostegno e di divertimento.

I bambini e i ragazzi devono poter crescere in ambienti salutari, sereni, privi di violenza e adatti a supportarne lo sviluppo psicofisico e in funzione della loro età devono poter vedere realizzati i propri sogni.

Cascina Sant’Isidoro, questo il nome della struttura che sorge a Carugo, in provincia di Como, che 10 anni fa è stata sottratta ai clan mafiosi e che adesso è proprietà del Comune.

La cascina è stata ristrutturata e sono stati creati spazi che accoglieranno i bambini insieme alla famiglia che si prenderà cura di loro, oltre ad aree dedicate al gioco o funzionali al riavvicinamento delle famiglie d’origine con i ragazzi, allo scopo di favorirne il rientro a casa in futuro.