Pramerica Sicav Dynamic Bond Euro Hedged

 

 

Pramerica Sicav Dynamic Bond Euro Hedged è la soluzione di investimento obbligazionaria, basata su una gestione dinamica dell’allocazione di portafoglio e su una selezione titoli rigorosa, che permette di trovare il giusto equilibrio tra le diverse asset class obbligazionarie all’interno dei singoli settori.

In un contesto economico caratterizzato da bassi tassi di interesse e da una sempre maggiore complessità nella ricerca di rendimento, occorre guardare al mercato obbligazionario in modo diverso e affidarsi a gestori estremamente specializzati per cogliere le opportunità di rendimento presenti sui mercati finanziari globali.

Per la gestione di questo comparto, Pramerica SGR si avvale di PGIM Fixed Income1, principale divisione di asset management di Pramerica Financial2 e uno dei maggiori asset manager degli Stati Uniti, specializzato nella gestione degli investimenti a reddito fisso e con clienti in tutto il mondo. Il team di gestione, composto da gestori, analisti, economisti e strategist, vanta esperienza pluriennale nel settore ed è stato premiato, per lo stesso tipo di strategia, come U.S. Fixed-Income Fund Manager Of The Year, 20173.

 

L’APPROCCIO

La gestione del portafoglio è dinamica, definita dal gestore al variare degli scenari, delle condizioni di mercato e della volatilità: l’obiettivo principale è quello di offrire un rendimento superiore al benchmark sfruttando le opportunità che si presentano sul mercato globale del reddito fisso. Il gestore fa una valutazione del rischio e ha la possibilità di investire il patrimonio in un’ampia varietà di asset class obbligazionarie, come high yield (max 30%) e mercati emergenti (max 50%) che, a fronte di potenzialità di rendimento interessanti, possono comportare un incremento del livello di rischio. Nella gestione del comparto, sarà posta attenzione alla copertura del rischio di cambio.
 

PROFILO DELL'INVESTITORE

- Investitore con profilo di rischio medio e un orizzonte temporale lungo.
- È interessato a raggiungere il proprio obiettivo di investimento attraverso una strategia dinamica che investe sulle diverse asset class obbligazionarie e che si avvale della consolidata esperienza di un team di gestione con risultati consolidati nel tempo.
 

 

1 PGIM Fixed Income è una divisione di PGIM, asset manager globale di Pramerica Financial.
Pramerica Financial è il marchio utilizzato da Prudential Financial, Inc. (PFI), USA, e dalle sue consociate in determinati Paesi al di fuori degli Stati Uniti. PFI (USA) non ha alcun legame con Prudential Plc, società con sede nel Regno Unito.
3Fonte dati: Morningstar.