QMA

QMA(1) utilizza una metodologia quantitativa che combina disciplina analitica e valutazioni dettate dall'esperienza per offrire soluzioni di investimento personalizzate sulla base degli obiettivi del cliente. La ricerca è focalizzata sulla teoria della valutazione finanziaria e sui principi della finanza comportamentale. I modelli incorporano significativi contributi provenienti da teorie accademiche volte a identificare quanto un’azione risulti non prezzata correttamente.
Il controllo del rischio è rigoroso e la generazione di α si concentra su aree potenzialmente remunerative.

Il team di gestione è composto da oltre 65 professionisti nel campo degli investimenti, con una media di 19 anni di esperienza. Il team applica da oltre 20 anni sistemi di ricerca all'avanguardia e test rigorosi nella gestione del patrimonio della propria clientela.


JOHN VAN BELLE, PhD

Managing Director e Portfolio Manager di QMA all'interno del Team Quantitative Equity Team.

Esperienze professionali

Prima di entrare a far parte del gruppo Quantitative Management di Pramerica Financial, Van Belle ha insegnato Economia e Finanza all'Università della Virginia e alla Rutgers Graduate School of Management ed è stato Vice Presidente del Currency Management, in qualità di consulente sia per Bankers Trust che per Citibank. Ha iniziato la sua carriera nel dipartimento di ricerca della Federal Reserve Bank di New York e ha pubblicato numerosi articoli nel campo dell'economia e della finanza.

Formazione

Ha conseguito una laurea in Economia presso il St. Joseph's College e un PhD presso l'Università della Virginia.


( 1 ) QMA è il nome commerciale di QMA LLC.