Il contesto attuale è caratterizzato da bassi tassi di interesse e da mercati complessi e volatili che rendono sfidante la ricerca di rendimento nel tempo.

È quindi importante essere in grado di trovare opportunità in tutto l’universo di investimento, affidandosi a gestori professionali ed esperti, con comprovate capacità di analisi dei mercati e delle specifiche asset class.

I rendimenti a scadenza di un portafoglio globale multi-asset orientato al reddito sono tendenzialmente più elevati rispetto a quelli osservati nelle principali asset class. Questo accade perché il mercato presenta numerose alternative che, se combinate in maniera efficace da gestori professionisti, sono in grado di generare reddito.

Una
strategia multi-asset orientata al reddito investe in maniera dinamica e diversificata nei vari mercati, dall’azionario all’obbligazionario, evitando di concentrare il portafoglio solo su determinate asset class e selezionandole sulla base del flusso di reddito, oltre che sul rapporto rischio/rendimento.